Corsi di guida sicura alle Fiere di Reggio Emilia. #Fotogallery

Si è svolto il 25 maggio scorso presso il piazzale nord delle Fiere di Reggio Emilia il Corso di Guida Sicura organizzato da Formula Guida Sicura di Grosseto. “La formazione dei conducenti alla guida sicura è uno strumento di straordinaria efficacia per prevenire e ridurre il tragico numero di morti e feriti generato dagli incidenti stradali ogni anno -evidenziano gli organizzatori-. Per questo è importante, oltre alla normale scuola guida, continuare la formazione in modo specifico, soprattutto per chi conduce veicoli per professione.

I nostri corsi di guida sicura infatti sono concepiti e strutturati per far apprendere a tutti i conducenti le dovute conoscenze tecniche dei veicoli e soprattutto quali sono le manovre da mettere in atto in situazioni di pericolo. Ben diversa dalla guida veloce, la guida sicura poggia le sue basi sulla sicurezza e la qualità di guida in ogni situazione. Il corso, quindi, si pone come fine quello di formare nello specifico, per:

  • migliorare la qualità di guida del conducente che si traduce in maggior sicurezza alla guida dei veicoli durante lo svolgimento del servizio;
  • introdurre concetti che aiutino il conducente come la corretta tecnica ottica;
  • formare il conducente a saper reagire correttamente nell’affrontare le situazioni di guida critiche e in situazioni di pericolo;
  • aggiornare sui nuovi sistemi elettronici installati a bordo dei veicoli in commercio;
  • permettere ai partecipanti di acquisire una formazione specifica alla guida che gli permetta di aumentare la sicurezza durante la guida di qualsiasi categoria di veicolo.

Per qualsiasi ulteriore informazione entra nel sito di Formula Guida Sicura

http://www.formulaguidasicura.it/