Corsa sui ponti di Calatrava, partenza dalle Fiere

Corsa sui ponti di Calatrava, partenza Fiere di Reggio Emilia

Venerdì 2 giugno prossimo si svolgerà, con partenza presso le Fiere Reggio Emilia, l’evento sportivo “10.000 Metri sui ponti di Calatrava”, giunto all’ottava edizione e per il quale è prevista una partecipazione di oltre 1.000 persone. Si tratta di una prova competitiva di 10 chilometri e una camminata non competitiva di 04-10 chilometri organizzata da Tricolore Sport Marathon in memoria di William Zelioli. Per poter partecipare alla prova competitiva è necessario essere tesserati Fidal-Uisp o altro ente di promozione sportiva. Nel caso di atleti liberi, occorre presentare un certificato medico d’idoneità agonistica alla pratica sportiva, rilasciato per l’atletica leggera.

E’ possibile iscriversi alla prova competitiva entro le ore 12.00 di martedì 30 maggio tramite piattaforma Uisp www.atleticuisp.eu con un costo di 5 euro. In alternativa ci si può iscrivere alla prova competitiva la sera stessa del 2 giugno entro le ore 20.30 al costo di 8 euro.

L’iscrizione alla camminata non competitiva costa 2 euro.

Il ritrovo è previsto alle ore 19.00 presso le Fiere di Reggio Emilia.

Alle ore 20.30 avrà inizio la camminata non competitiva di 4 chilometri.

Alle ore 21.20 inizierà la prova competitiva di 10 chilometri e in coda quella non competitiva sempre di 10 chilometri.

Verranno dato un premio di partecipazione a tutti gli iscritti alla camminata non competitiva. Per quanto riguarda la gara competitiva, verrà dato un pacco gara a tutti gli iscritti previa restituzione del chip. Inoltre saranno premiati i primi 5 assoluti uomini e le prime 3 assolute donne.

Saranno infine premiate le società con almeno 10 iscritti.

Particolarità: l’evento sportivo che si svolge sui ponti di Calatrava è l’unico evento che per una sera farà chiudere i ponti di Calatrava. I partecipanti e il pubblico per una serata potranno vivere in un’atmosfera quasi surreale, una corsa sospesa fra terra e cielo.

Per l’occasione i ponti saranno illuminati con i colori del Tricolore, un omaggio alla Festa della Repubblica che si celebra proprio il 2 giugno.