Continua la collaborazione tra SOR e gli Istituti di Istruzione Superiore Blaise Pascal e Zanelli

Continuando la positiva esperienza del 2017, SOR offrirà gratuitamente agli Allevatori e agli Operatori Commerciali un servizio di interpretariato svolto dagli alunni dell’I.I.S. Blaise Pascal di Reggio Emilia. Durante i tre giorni di apertura al pubblico saranno disponibili giovani e capacissimi interpreti nelle seguenti lingue: Inglese – Francese – Spagnolo – Russo – Arabo, in grado di dare il massimo supporto durante le attività commerciali e di scambio oltre che per i certificati sanitari di esportazione.

Gli Allevatori e gli Operatori Commerciali potranno farne richiesta rivolgendosi al responsabile del servizio Interpreti presso lo spazio dedicato nel Padiglione B.

Inoltre, SOR collabora anche con l’I.I.S. Zanelli di Reggio Emilia, che fornisce studenti per il supporto ai giudici. Si tratta di un’attività di particolare rilevanza, che consente di evitare che allevatori ed espositori vengano a contatto diretto con i giudici.

Il giudizio dei ragazzi sull’esperienza è molto positivo, in quanto si trovano per la prima volta a contatto con una realtà lavorativa particolarmente dinamica e stimolante.