Comunicato stampa San Valentino

Comunicato stampa

Ritorna, al Quartiere fieristico di Reggio Emilia, domenica 17 febbraio dalle ore 08.00 alle 14.00, un evento classico che coinvolge il mondo degli animali domestici da compagnia ed ornamentali: S. Valentino-Avincontro alla sua 14^ edizione, organizzato dalla Società Ornitologica Reggiana. Attorno alla mostra-scambio e mercato relativo agli uccelli da gabbia (canarini, pappagalli, esotici tutti nati ed allevati negli allevamenti sportivi italiani ed europei) sono presenti anche colombi (con una mostra competitiva di livello regionale), conigli e pollame ornamentali. Si tratta di centinaia di esemplari di alta selezione che allevatori sportivi e famiglie appassionate possono acquistare direttamente dagli allevatori esperti. A questi, possono essere richieste tutte le informazioni necessarie perché i nostri piccoli amici si integrino perfettamente nella nuova famiglia.

Sono presenti anche aziende specializzate del settore con attrezzature, mangimi, e quant’altro necessario per la gestione degli animali da compagnia. Anche in questo caso, massima disponibilità a fornire, accanto ai prodotti, anche informazioni e consigli ed a risolvere dubbi.

La manifestazione di S. Valentino si caratterizza quest’anno per la presenza di un importante novità: la Mostra canina regionale. Sono presenti centinaia di cani delle diverse razze, partecipanti ad un concorso sportivo. I diversi concorrenti sfileranno di fronte alle giurie, che valuteranno le caratteristiche dei soggetti e, confrontandole con gli standard internazionali, stileranno le classifiche per le varie razze.

Altro elemento importante riguarda i colombi: sono esposte razze come il Reggianino , originaria del 1500 della nostra città e nota in tutto il mondo (tedeschi e svizzeri grandi estimatori), ed il Triganino modenese, la cui origine risale almeno al 1300.

Per chi ama gli animali domestici, ed in particolare per chi ama convivere con essi, si tratta di una opportunità da non perdere: non è facile trovare concentrato in un unico sito tante specie con esemplari di qualità come in occasione di S. Valentino. Che, ricordiamolo, è un evento di rilevanza europea.

Ingresso gratuito. E’ consigliabile non accedere con cani e gatti, per evidenti motivi di sicurezza degli animali esposti.

Presso il Quartiere fieristico di via Filangieri, a Mancasale, padiglioni B e C, ingresso sud , domenica 17 febbraio dalle ore 08.00 alle 14.00.

11 febbraio 2019- Soc. Ornitologica Reggiana