Aperture mercato domenicale e regolamenti sanitari aviaria

Nel mese di settembre il Mercato dei Piccoli Animali aprirà nella sola giornata di DOMENICA 16 SETTEMBRE, come di consueto dalle ore 7.00 alle ore 13.00.

Resterà chiuso quindi nelle domenica 23 e 30 settembre per la concomitanza con altri eventi, tra cui Cavalli a Reggio (dal 28 al 30 settembre), e riaprirà domenica 7 ottobre.

Regolamento per il pollame ornamentale

Il pollame ornamentale potrà essere ammesso nel mercatino di domenica 16 settembre, a condizione che, come peraltro anche per le restanti tipologie di pollame rientranti nel mercato, e non confinate nel padiglione A, risultino essere rispettati i seguenti requisiti sanitari di cui alla D.G. RER n. 1575/2011:

– i titolari degli allevamenti da cui proviene il pollame partecipante al mercato dovranno possedere apposita autorizzazione ex D.M. 25.06.2010 o essere specificatamente autorizzati alla vendita extra-regionale;

– il pollame partecipante al mercato dovrà essere scortato da regolare mod. 4 ed attestazione del servizio veterinario dell’ASL competente sull’allevamento di origine che riporti l’esito favorevole e la data degli esami diagnostici per l’influenza aviaria effettuati almeno 10 giorni prima. Tale attestazione ha una validità di giorni 7 (sette) dalla data di emissione.